Veera Kinnunen

Ballerina. Studia e vive a Gavle per 19 anni e , una volta terminati gli studi si trasferisce in Australia per far parte del Cast di “Burn the Floor”, famosissimo show a livello interna- zionale di danze Standard e Latino Americane con cui resta in tournèe per due anni tra Asia, America, Europa e Austra- lia.

Parla 4 lingue: Svedese, Italiano, Inglese e Finlandese ed è appassionata di Moda e Design, tanto da disegnare i propri abiti da competizione e rappresentanza, oltre che per i propri allievi competitori.

E’ la ballerina svedese più titolata con i suoi 10 titoli nazio- nali in diverse classi di età nella massima serie svedese.
Il 24 Maggio 2008 a Blackpool Veera incontra Stefano Oradei e da allora i due fanno coppia fissa nella vita e sulla pista da ballo. Insieme decidono di rappresentare la Svezia a livello internazionale, laurendosi Campini Svedesi più tardi lo stesso anno e restando imbattuti per 5 anni conse- cutivi.

Veera è proprietaria di un dance club a Stoccolma insieme a Stefano dove insegna a livello competitivo, sociale e Pro Am a piu di 100 studenti di diverse classi e età.
È uno dei volti del cast fisso di “Ballando con le Stelle”, il programma di Milly Carlucci campione di ascolti del sabato sera di Rai1, e ha vinto l’edizione del 2017 in coppia con l’atleta paralimpico Oney Tapia.

Per l’edizione 2019 Veera è in coppia con Daniel Osvaldo.