Raimondo Todaro
Ballerino e attore. Nasce a Catania il 19 gennaio 1987, comincia a ballare all’età di 5 anni e vince il suo primo cam- pionato italiano a 9 anni. Nella categoria junior partecipa a 5 campionati del mondo, conquistando in 5 finali un secon- do e terzo posto.
È stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie categorie.
Dal 2003 vive a Misterbianco, in provincia di Catania, dove insegna nella scuola di ballo aperta insieme al fratello. Volto storico di Ballando con le Stelle, amatissimo dal pubblico, non solo per le doti tecniche nel ballo ma anche per il carattere esuberante, è il “maestro” con maggior numeo di vittorie: nel 2005 in coppia con Cristina Chia- botto, nel 2006 con la campionessa di salto in lungo Fiona May, nel 2010 con l’attrice Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace. Attualmente è impegnato nella XIV serie dello Show in coppia con Nunzia De Girolamo”.
Dal 24 marzo al 7 aprile 2012 partecipa allo spin-off di Ballando con le stelle, Ballando con te, in coppia con Ester Condorelli, che si aggiudica la vittoria del concorso.
Entra nel cast del musical La febbre del sabato sera, diretto da Massimo Romeo Piparo, dove interpreta il ruolo di Gus. Nel 2007 debutta come attore nella miniserie tv Opera- zione pilota, con Massimo Ranieri, dove interpreta il ruolo di un carabiniere e partecipando alla settima edizio- ne insieme ad Alessia Filippi. Compare come attore nella serie televisiva Provaci ancora prof 3, e nella miniserie tv L’isola dei segreti – Korè.